Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio hueman è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.aias.info/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Di quanti nomi ha bisogno un cactus?

Di quanti nomi ha bisogno un cactus?, Jörg Ettelt – Piante Grasse 43:1 (2023)

La tassonomia delle Cactaceae è sempre stata un argomento controverso, con diversi tentativi di offrire regole e sistemi di classificazione “definitivi”. L’autore osserva che le nostre conoscenze su una singola specie o genere sono spesso troppo limitate per giungere a conclusioni certe e suggerisce che una maggiore umiltà sarebbe auspicabile per evitare il proliferare di novità tassonomiche che vengono messe in discussione dopo pochi anni.

The taxonomy of the Cactaceae has always been a controversial subject, with several attempts to offer “definitive” rules and systems of classification. The author observes that our knowledge about a single species or genus is often too limited to come to certain conclusions and suggests that more humility would be useful to avoid the proliferation of taxonomical novelties that are called into question after only a few years.

Piante Grasse

Piante Grasse, la rivista italiana dedicata agli appassionati, ai collezionisti ed esperti di cactus ed altre piante succulente. Pubblicazione periodica a cura dell'AIAS (Associazione Italiana degli Amatori delle piante Succulente), dal 1980.

Potrebbero interessarti anche...