Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio hueman è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.aias.info/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Espostoa nel mio giardino, René Zahra – Piante Grasse 43:2 (2023) - Piante Grasse

Espostoa nel mio giardino, René Zahra – Piante Grasse 43:2 (2023)

L’autore ha iniziato a coltivare l’espansa a Malta negli anni Settanta e nel tempo è riuscito a dar vita a una collezione impressionante. A Malta molte espostoa possono essere coltivate all’aperto tutto l’anno e prosperano anche se non ricevono acqua durante i mesi estivi. Il clima di Malta non è molto diverso da quello della Sicilia, quindi è possibile coltivare con successo le espostoa anche nei giardini della nostra isola maggiore.

The author started to grow espostoas in Malta in the 1970s and was able to build an impressive collection over time. In Malta, many espostoas can be cultivated outside all year round and thrive even if they do not receive any water during the summer months. The weather of Malta is not too dissimilar from the weather of Sicily, therefore it may be possible to grow successfully espostoas in gardens there as well.

Piante Grasse

Piante Grasse, la rivista italiana dedicata agli appassionati, ai collezionisti ed esperti di cactus ed altre piante succulente. Pubblicazione periodica a cura dell'AIAS (Associazione Italiana degli Amatori delle piante Succulente), dal 1980.

Potrebbero interessarti anche...